Disclaimer

In questo blog pubblico le storie che ho scritto io ispirandomi ai libri della saga di Twilight di Stephenie Meyer. Quindi tutti i personaggi sono di zia Steph, che ringrazio per avermi fatta sognare come se avessi ancora quindici anni. Ogni tanto prendo anche dagli omonimi film della Summit Entertainment, secondo quello che mi serve ai fini della storia. Idem per certe battute dei protagonisti. Se le trovate uguali, è ovvio che le ho prese dai libri o dal film! Quindi tutti i diritti spettano ai legittimi proprietari del copyright. Le storie invece sono mie, ma potete riprodurle se citate la fonte, che deve essere questo blog oppure il sito EFP dove le pubblico con il nickname jakefan. Fatevi un giro su EFP, è davvero simpatico.

venerdì 5 novembre 2010

Nuove letture per Bella Swan

Devo essere davvero un pò fuori di melone.
Stavo lavorando al prossimo capitolo di Rising Sun, che spero di pubblicare martedì prossimo, e mi sono arenata perché... non sapevo che libro mettere in mano a Bella! Dunque, la scena è così: lei e il suo pancione se ne stanno stravaccati su un divano, sotto un plaid, e Bella legge.... Bella legge... Che cosa legge? Aiut...!
Niente Shakespeare, Bronte e Austen per favore. Devono essere delle alternative. Qualunque cosa, eh? Non è mica detto che uno debba leggere solo i classici o solo libri. Allora, che cavolo legge Bella?
Una delle millemila riviste su mammeinattesa&bambinidapubblicità?
Un manuale di allattamento?
Un altro classico? Che magari prima non aveva nemmeno preso in considerazione?
Il "Dracula" di Bram Stoker?
Topolino?
Dylan Dog?
La trilogia di Dune?
Confesso. A me è venuta voglia di metterle in mano un bel Camilleri, per farla ridere un pò. Ma era troppo improbabile.
Avete voglia di rispondere a questo post? Non si vince niente, ma se qualcuna mi dà un'idea convincente la troverà martedì nel prossimo capitolo di Rising Sun, con tutti i dovuti crediti all'ispiratrice, e il mio massimo impegno per rendere tutto credibile.
Se volete scrivere un pezzo su questo, metterò un link al vostro testo sia su EFP che in questo blog.
Partecipate, altrimenti se lasciate fare a me rischiate davvero che Bella si metta a leggere Camilleri.
Baci, bacissimi
J.

PS Cerco anche di creare un sondaggio, ma se rispondete qui c'è più possibilità di argomentare le risposte.

Image: Catherine Hadler / FreeDigitalPhotos.net

7 commenti:

  1. Allora, in ordine sparso (che è un po' un ossimoro, ma tant'è!):
    * «Tre uomini in barca», di Jerome K. Jerome. Fa morire dal ridere :D È la storia di tre uomini e un cane che decidono di fare una bella passeggiata.
    * «Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu», di Walter Moers. È un fantasy! Non farti trarre in inganno dal titolo, non è una storiella per bambini, nossignora! Ma è molto divertente.
    * «La collina dei conigli» di Richard Adams, che mi sembra Belloso, in un certo senso. È la storia di questi conigli in fuga, che cercano un luogo dove vivere.
    * «Guida intergalattica per autostoppisti», di Douglas Adams. È di fantascienza, ed è esilarante.
    * Qualcosa di Verne! :D :D Sandokan! Il capitano Nemo! Il corsaro nero!
    * Un qualsiasi libro di fiabe russe. Dopotutto è incinta, magari le interessa leggere qualcosa da raccontare poi al bambino. Solo che le fiabe russe, a dispetto delle BELLISSIME illustrazioni... grondano sempre sangue D: Sempre.

    RispondiElimina
  2. Uff, avevo visto solo il sondaggio senza leggere l'aggiornamento. Devo ancora fare pratica su come interagire su un blog. u_u
    Comunque leggendo che vorresti evitare classici già citati allora optò sicuramente per il libro di cucina! E i motivi sono quelli citati prima. ;)
    Nella mia mente bacata penso anche che potrebbe essere un regalo di Charlie fatto alla figlia neo sposina e prossima alla maternità! ^_^

    RispondiElimina
  3. Decisamente un libro di ricette, con tanto di commenti sulla frustazione di non poter cucinare per se e per il marito e nostalgia per la soddisfazione che le dava imbandire la tavola per il suo vecchio amico/amante/anima gemella etc.
    Potrebbe uscirne un pezzo esilarante...

    Cenerella

    RispondiElimina
  4. Waaa *_*
    Mi piace tantissimo anche l'idea delle fiabe russe che ti ha consigliato la cara Kukiness!

    RispondiElimina
  5. Ciao sono BlackSea... ora lo so che farò la figura della scema, ma sai che libro mi è venuto in mente?
    "I love shopping con bebè".. sì, proprio quello della Sophie Kinsella! Certo forse sarebbe stato più appropriato in mano ad una Alice incinta... ma tant'è mi è venuto in mente, e mi sono ricordata delle risate fatte mentre lo leggevo ed ero incinta anch'io... così lo cito, anche in memoria di un periodo che è stato davvero felicissimo!
    Poi, ho visto che di risposte appropriate ne avevi già ricevute a sufficienza! XD!
    Un bacione.
    BlackSea

    RispondiElimina
  6. Sempre BlackSea... lascia perdere che sono una stordita! Ma di quelle a cui non c'è soluzione... chissà perchè vivo sempre in un mondo tutto mio...
    Giuro che cercherò di non essere contagiosa!
    Di lettrice come me... ne basta una sola!
    A presto.
    BlackSea

    RispondiElimina
  7. Per Blackesea: ma per favore, la smetti di buttarti giù? Di lettrici come te invece io ne vorrei tante. Ho visto cosa mi hai scritto nella recensione, che ti senti in imbarazzo con me... Ma sei matta! Ti scrivo in privato, va... Grazie di seguirmi, sei dolcissima, ma non farmi la Bella Swan e trattati meglio... Un abbraccio!

    RispondiElimina

Potete scrivere qualunque cosa, se usate un linguaggio civile. Il contenuto per adulti non si porta dietro la volgarità nel mio blog. Sono graditi soprattutto commenti di tipo letterario e stilistico.