Sto vivendo quest'avventura di scrivere con una passione che non avrei mai immaginato. Lo farei in continuazione, e la devozione che ho per il mio Pc e per la storia che mi nasce sotto le mani è paragonabile a quella che si ha per il primo fidanzatino... Non ho mai scritto per un pubblico, salvo qualche articolo in passato, ma questo è qualcosa che va oltre, sono pezzi di me.
Ho scoperto -e l'ho anche già detto? sono ripetitiva?- di essere molto vulnerabile alle vostre parole, che hanno il potere di farmi camminare a un metro da terra, così come di abbattermi. Ma non farei mai a meno della vostra sincerità, ho bisogno di confrontarmi con le vostre emozioni quasi quanto ne ho di confrontarmi con le mie...
Sono quasi pronta a pubblicare il capitolo n. 4, ma prima devo assolutamente ringraziare coloro che hanno recensito dal 3/11 in poi.
La prima... Kukiness! Grazie come sempre delle tue analisi acute e del tempo che perdi per me... E' vero, forse Jacob è un po' lagnoso in questo suo spazio. A mia discolpa posso dire che ho provato a calarmi nei panni di un sedicenne, maturo quanto si vuole ma pur sempre sedicenne, catapultato suo malgrado in un mondo di mostri e magie che magari gli piaceva pure finché rimaneva leggenda, ma che diventato “vero” gli ha sconvolto la vita e lo sta privando in modo definitivo del suo primo amore. Può permettersi di fuggire, ne ha l'autonomia, non è di sicuro un ragazzetto indifeso in giro per il mondo; ma in fondo ha sedici anni, sta andando via da casa sua ed è a pezzi. E poi... One è una di quelle canzoni che ascoltata mille volte continua a farmi piangere... mi sa che patetica sono io. Come diceva, mutatis mutandis, il signor Flaubert... Jacob Black, c'est moi!
Ti ho scritto sul tuo blog... e sono sempre in attesa del tuo ritorno. Cara.
Kiaretta 2496: tesoro mio, grazie per le tue parole sia su Rising Sun che su Time Out. La tua emozione è la mia emozione, mi è arrivata al cuore. Grazie per la tua fiducia, spero di non deluderti.
Cenerella, cara! Per la recensione ti ho già ringraziato, ma fa niente: ancora grazie! Ti volevo dire delle letture di Bella. L'idea del libro di ricette è l'idea vincente; Bella leggerà proprio quello. Solo che non approfondirò in questa sede, perché il capitolo 4 secondo me ha già troppe divagazioni e flash-back per arricchirlo ulteriormente, non vorrei diventasse pesante. Sul Bella vs cibo, ti consiglio questa lettura ;-)
Ti butto lì una sfida... Perché non scrivi tu una one-shot sul canovaccio che mi hai dato? Visto il rapporto che tu hai con la cucina, e visto quanto sai far ridere e piangere insieme, tu, sono certa che ne verrrebbe fuori un capolavoro. Come sempre.
Blacksea, ti ho ringraziato per la tua recensione a Time Out? Sei un tesoro, mi fai sentire una scrittrice vera :-) Ho cercato di infondere nei gesti di Jacob quella notte una sapienza che va oltre lui, ma che esiste... Lui è parte di un lignaggio antico ed è ancora vicino alle sue radici. In un certo senso, è regale. Non so se mi sono spiegata.... Ad ogni modo, grazie cara, di cuore. Lo hai visto che ti seguo, vero? E sai che è difficile che io legga le Edward/Bella...Un bacione.
Tra questo post e il precedente, spero di non avere dimenticato nessuna di coloro che mi hanno scritto, anche più di una volta. E se passano di qua, ringrazio anche chi ha letto senza recensire, e tantissimo chi mi segue, mi preferisce o mi vuole ricordare. Questo significa davvero tanto per me e sono certa che non potete sapere quanto...
Ciao, a presto
Letto e recensito il capitolo 4! Non sono in grado di dare pareri tecnici, i miei commenti sono sempre esclusivamente emozionali e questo è stato uno di quelli più "di pancia" che io abbia mai fatto. Quindi...fai tu!
RispondiEliminaRaccolgo la sfida: anche se il cibo e la cucina sono sempre presenti in quello che scrivo mi sento tuttavia incoscente e spericolata, non ho mai scritto nulla su Edward/Bella, lui, come già sai mi fa "prudere le mani" e lei...mah, non lo so se si merita di mettere il naso tra i miei ricettari!Forse prima ci vorranno ancora due o tre dei tuoi capitoli per farmela risultare simpatica e degna di questo onore!!!
ciao ciao
cenerella