Disclaimer
In questo blog pubblico le storie che ho scritto io ispirandomi ai libri della saga di Twilight di Stephenie Meyer. Quindi tutti i personaggi sono di zia Steph, che ringrazio per avermi fatta sognare come se avessi ancora quindici anni. Ogni tanto prendo anche dagli omonimi film della Summit Entertainment, secondo quello che mi serve ai fini della storia. Idem per certe battute dei protagonisti. Se le trovate uguali, è ovvio che le ho prese dai libri o dal film! Quindi tutti i diritti spettano ai legittimi proprietari del copyright. Le storie invece sono mie, ma potete riprodurle se citate la fonte, che deve essere questo blog oppure il sito EFP dove le pubblico con il nickname jakefan. Fatevi un giro su EFP, è davvero simpatico.
lunedì 15 novembre 2010
Che effetto vi fa questo Jacob?
Ho pensato di aprire questo post per lasciare spazio, a chi lo volesse, per scatenarsi coi commenti. Poi vi dico cosa ne penso io. Pronti, via.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Uhhhhhh questo intervento mi era sfuggito! Per quanto mi riguarda credo di averti già risposto senza volerlo, nella mia recensione su efp. :)
RispondiEliminaAdesso sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu allora!
Anche io ho già recensito, però mi sono dimenticata una cosa: è il primo capitolo che non ho dovuto leggere più di una volta, perchè alla prima avevo già capito tutto quello che volevo dirti e, prima che potessi impedirmelo, le dita correvano sulla tastiera!!!
RispondiEliminacenerella
È una figata assoluta di personaggio, ecco cos'è, sissignora. Poi, vabbè, è anche una "persona" che fa cosine discutibili, ma qui stiamo parlando di persone o personaggi? Oh!
RispondiEliminaÈ un personaggio credibile, anche se immagino che uscire così tanto dai confini che aveva creato la Meyer possa aver creato qualche disorientamento. Sono dell'idea che i personaggi della Meyer siano così piatti che uno ci può fare un po' quello che vuole senza uscire troppo dalla caratterizzazione; non si può dire lo stesso del tuo Jacob, perché "ora non si torna indietro" :D Ormai è fatta, è così, è lui. Un ottimo personaggio, ben delineato, pieno di contraddizioni credibili e di strane ombre.
Frase preferita?
«Ancora qualche passo, e dovette fermarsi di nuovo, ma stavolta il male non era nello stomaco e non poté vomitarlo.»
Sto leggendo la tua ff e la sto trovando stupenda.
RispondiEliminaQuesto Jacob... mi fa soffrire.
Tremendamente.
Ma immagino che questo comportamento sia il minimo dopo tutto quello che ha passato.
Continuo a leggerla, ciao =)
Bellissimo Personaggio! E' un jacob cambiato, non so dirti se in meglio in peggio. Bellissimo.. continua cosììì :D
RispondiEliminaLeggere Breaking Dawn è più facile: è tutto bello e dorato.. Invece Rising Sun è molto più amara come storia, ma d'altronde molto più realistica (per quanto realistici possano essere licantropi e vampiri). Insomma così dovrebbe essere andata: io mi sarei ammattita a stare sempre con quell'apprensivo di Edward o con Alice, che per quanto carina..!
RispondiEliminaInsomma hai rivoluzionato il mio modo di vedere la saga :) addio Edward&Bella4ever! D:
Questo capitolo è stato duroo, Jake è cambiato (sicuramente in peggio) ma per non sentirsi triste eccetera eccetera che tanto poi trise si sente lo stesso.. Insomma è una reazione (anche se sbagliata) di chiusura al dolore che ha provato! Perciò non ti dico se mi è piaciuto il nuovo Jake o no, perché alla fin fine penso sia sempre lo stesso solo che più dolorante. Non è diventato stronzo (cioé, momentaneamente sì, quindi diciamo che momentaneamente non mi piace ma siccome ho letto anche qualche capitolo avanti, mi piace ah ah ah )
Bravissima, ciao!