Per blacksea: Siamo in tante a desiderare una nuova possibilità per Bella e Jacob! Credo che la storia giusta, per venir bene ed essere convincente, debba comportare un po' di fatica, sia per lo scrittore che per i personaggi. Io mi impegno tanto, spero di non deluderti! Grazie di cuore per avermi lasciato le tue parole.
Ah, ho letto poco fa che ti piace la mia Bella. Sai che è successo secondo me? Bella è sempre lei ma sta realizzando alcune cose. Sta crescendo, insomma. Non è detto che una storia funzioni, anche se lui è “perfetto”, e Bella se ne sta accorgendo. Se alla base ci sono affinità vere, la storia regge. Se invece uno dei due deve restare in un copione per continuare a far contento l'altro, senza potersi permettere di essere davvero se stesso, prima o poi arrivano i guai.
Vedremo come se la cava, la ragazza...
Per KiryBlack: Sei costante, entusiasta e le tue parole mi danno sempre la carica. Sto diventando Kiry-dipendente! Grazie tesorino!
Per edbell96: La storia comincia più o meno all'inizio di Breaking Dawn; invece le riflessioni di Bella, nel prologo, sono state fatte più avanti. Lei si guarda indietro e si chiede dove abbia avuto origine tutto quello che le è già capitato e che noi non abbiamo ancora visto. Tutto dovrebbe diventare più chiaro tra un po', almeno nelle mie intenzioni.
Grazie di leggermi!
Per cenerella: Bene bene bene, se Edward ti fa prudere le mani sono sulla buona strada. Fa lo stesso effetto anche a me!
Chissà se ho fatto una stupidaggine a cimentarmi con una storia a più capitoli; comunque, l'importante è che Time Out sia salva, e che qui prima o poi si arrivi al punto. Solo che un po' di preliminari ci vogliono sempre...
Grazie, credo tu sappia quanto il tuo parere sia importante per me. Resisti ti prego, seguimi e fermami se esagero con gli svarioni.
Ciao sono BlackSea.
RispondiEliminaMi fa piacere ribadirti anche qui che sono davvero "coinvolta" da questa tua visione della saga, che condivido pienamente.
Ti farò sorridere, perchè nonostante tutto rimango "fedele" principalmente al pairing Edward/Bella, però come ti dicevo dove Edward si distacchi dall'originale. Deve essere "calato" in contesti diversi, e non deve essere il "ghiacciolo" che davvero la Meyer ha descritto! E' questo il motivo principale che ha iniziato a farmi apparire Jake come l'alternativa per Bella. E' un vero "compagno", con pregi e difetti, nonostante i suoi "superpoteri".
Non mi cimenterei mai con una Jake/Bella, perchè piacendomi già il personaggio "originale" credo non mi darebbe stimoli sufficienti per raccontare qualcosa di "diverso" su di lui, anche se in una storia completamente "alternativa". O, forse, ho paura di farne un vero disastro... chissà!
Per Bella... bè, credo che la tua versione sia davvero molto simile all' "originale" senza esserlo!
Lo so, ho ribadito il concetto, ma è talmente una caratteristica "positiva" nel tuo narrare, che trovo calzi a pennello così come definizione per il personaggio.
Ora corro a leggere il nuovo capitolo e successivamente a commentarlo.
Ciao cara! Sono Saorio!
RispondiEliminaHo appena letto il nuovo capitolo, e trovando il link a questo blog ho pensato di lasciarti almeno un salutino e rinnovarti i miei complimenti!
Sono sempre contenta di conoscere delle brave scrittrici e che, per di più, amano il nostro caro Jake e rendono giustizia alla coppia J&B che da molti è tanto, troppo, sottovalutata! :(
Un bacio
Io ho sempre pensato che i preliminari fossero una faccenda sopravvalutata. Ero troppo curiosa di vedere il blog, io non ho nessuna esperienza di questo genere di cose, e non ho neppure dato un'occhiata al secondo capitolo. Adesso vado a leggerlo in tutta calma. Sarò spietata, come sempre, ma quello che non ci ammazza ci rende forti.
RispondiEliminaE non ti azzardare a rimettere le zampe su Time Out.
Cenerella
Ehm, sono sempre io, la scocciatrice di prima. XD
RispondiEliminaQuello che sto per darti è un opinione puramente soggettiva, ed influente ai fini della storia. Puoi anche buttarla nel cesso, giusto per citare Jacob nel terzo capitolo.
L'unica "pecca" che ho trovato nel tuo scritto è esclusivamente a livello visivo e riguarda il carattere con cui hai postato gli ultimi due capitoli.
Hai usato un verdena 18 che, secondo me, purtroppo, fa tanto grassetto e in un certo qual modo appesantisce la storia. Per esempio nel terzo capitolo dove hai usato il corsivo, che io trovo affascinate e molto adatto a comunicare i pensieri di un personaggio, con questo carattere è quasi impercettibile. :(
Invece trovo più adatto il carattere, sempre verbena ma 13, che hai usato per il prologo; è più delicato! ;)
Non vorrei che tu pensassi che voglia andare a trovare il pelo nel uovo perché non sono davvero il tipo, e poi ripeto: trovo la tua storia perfetta a livello stilistico, caratteriale, e di trama. È che alle volte anche l'occhio vuole la sua parte, o forse è solo una mia stupida pignoleria. ç_ç
Ovviamente sentiti libera di dirmi "A me piace così! Fatti i fattacci tuoi! eh? ;)
Dunque, dunque. Sono indecisa tra la scelta di un classico della letteratura inglese ( lo spesso citato "Cime Tempestose" potrebbe essere riletto per l'ennesima volta) oppure un libro di cucina. *_* Questo proprio perché sarebbe uno di quei piccoli dettagli che andrebbe a contrastare la scelta che Bella ha fatto!
RispondiEliminaInsomma, ci penso ancora un pochetto e poi vedo di votare! ^_^
Saaalveeee sono la tua rompiscatole ovvero KiryBlack!!!xD
RispondiEliminaSono sempre costante ed entusiasta nei commenti per merito tuo!!Solo ed esclusivamente per merito della tua bravura! E se tu stai diventando Me-dipendente, ti posso garantire che tu sei diventata la mia droga!xD Mi piace troppo la storia che stai scrivendo e l'ultimo capitolo è fantastico, si percepisce tutto il dolore di Jacob,tutta la sua sofferenza... *me triste :-( Spero che posterai presto perchè io sono stra-stra-stra curiosa!! xD xD xD Un bacione grande e al prossimo commento! *__*